Sintomi strani urgent

buonasera dottore, mi permetto di disturbarla.
da circa una settimana, la mattina ho diverso muco giallo, poi passa.
Da ieri, ho un dolore a deglutire sotto il pomo d'adamo, la mattina molto muco verde, Tutto e' iniziato con un mal di gola alle ghiandole sotto il collo, poi sembrava passato, ora e' arrivato questo. Di giorno non ho tosse, mentre la sera verso le 22, ho dei piccoli colpetti di tosse secchi.
Ho provato con antinfiammatorio ma niente, non passa. La sensazione e' come di avere qualcosa nella gola che quando deglutisco fa male. Anche a schiacciare in quel punto fa male. Essendo un soggetto iperansionso le chiedo: e' possibile che si tratti di qualche forma tumorale? devo correre al prontosoccorso?

Devo rivolgermi a uno specialista? tenga conto che ho fatto esami del sangue completi 2 mesi fa e tutto era nella norma, che ho smesso di fumare 8 anni fa, e che sono stato esposto ad aria condizionata.

grazie sono terrorizzato
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Si metta tranquillo. Il suo disturbo è ben localizzato e penso che una visita otorinolaringoiatrica possa dirimere ogni dubbio. Fa bene a non fumare. L'aria condizionata non aiuta la gola, cerchi, se può, di usarla con moderazione. O meglio non usarla affatto.
Cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dottore, innnanzitutto grazie mille per avermi risposto.

Come terapia psicoterapica e psichiatrica, io per sei mesi salvo casi di estrema necessita' devo evitare di farmi vedere da specialisti essendo affetto da ipocondria.

Quindi monitorerò il disturbo per capire se necessita di un consulto specialistico.

Questa mattina la gola sembra fare meno male a deglutire ache se rimane la sensazione di !"groppo" in gola verso destra e ho muco liquido nel naso e nella gola. Da verde è diventato giallo.

Le chiedo: e' comunque non dico "da escludersi" (so che non ha la sfera di cristallo) o comunque poco probabile una patologia tumorale a livello di
gola, trachea, faringe o laringe? e' la cosa che mi terrorizza. Infatti questa notte non ho dormito
[#3]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Io sono dell'idea che i tumori non insorgono come un fulmine a ciel sereno, ma nelle persone che si ammalano di queste malattie ci sono dei motivi. Intendo dei fattori predisponenti o fattori di rischio. Lei dice di aver smesso di fumare 8 anni fa. Ha ora 40 anni, quindi è da ritenersi giovane e senza fattori di rischio. Se non ci sono altri elementi strani come inalazione di cancerogeni durante il lavoro, uso eccessivo di alcoolici o altro ... beh ! direi che ... senza la sfera di cristallo ... Lei può stare tranquillo