Ormai sto perdendo la mia autostima..

Ormai da quando, i miei compagni di classe mi hanno fatto capire che ho una voce brutta.. ( 14 anni ), sono caduto in una forma di depressione.. Mi vergogno a parlare e per questo non socializzo, la mia voce riprodotta mi sembra di una persona con "disturbi".. Soffro di r ed s mosci , in più soffro di Stenosi tubarica.. A cosa può essere dovuto?? Dal logopedista non ci vorrei andare perchè costa..
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Sulla qualità della voce intervengono numerosi fattori. Le consiglio di parlare con tono di voce normale o moderato. Cercare di non urlare mai, Parlare lentamente. Spesso nei giovani ci possono essere stati sforzi vocali che portano alla formazione di ispessimenti o noduli delle corde vocali. Poi, non serve andare da una logopedista. La prima cosa deve fare una visita otorinolaringoiatrica. Lo specialista deve vedere le sue corde e formulare una diagnosi. Può essere che lei necessiti anche di un trattamento logopedico, ma questo sarà lo specialista a deciderlo.
cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it