Muco gola..mancanza respiro e fatica a deglutire

Buongiorno...sto attraversando un periodo in cui soffro d ansia e depressione (mi sto curando con zarelis 225 e alprazolam ) ..da venerdì sera ho una gran difficoltà a dormire e anche la giornata è difficile a causa di una presenza di muco trasparente in gola che non riesco a t9gliere.faccio fatica a deglutire ma non perché sento dolore....in più non riesco a respirare con la bocca chiusa...le narici sono aperte e ogni tanto sento la necessità di fare grossi respiri profondi..altri sintomi che magari non sono importanti ma possono aiutare ad aiutarmi sono..ieri sera forte mal di testa e collo e un Herpes labbiale.e poca febbre (37,2). cosa può essrre? Sono in ansia ..soprattutto perché a volte mi manca l aria e ho paura ..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che alla base della sintomatologia ci possa essere uno stato ansioso, certo, ma è anche possibile che soffra anche di una esofagite da reflusso. Per una conferma di cio', sarebbe necessario che si sottoponesse ad una semplice rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Il medico di base mi ha detto di provare con lansoprazolo 15 mg la mattina e la sera prima dei pasti e riopan..secondo lei può essere la cura giusta?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo di iniziare una cura a caso, visto che non siamo sicuri della patologia gastroesofagea