Muco gola..mancanza respiro e fatica a deglutire
Buongiorno...sto attraversando un periodo in cui soffro d ansia e depressione (mi sto curando con zarelis 225 e alprazolam ) ..da venerdì sera ho una gran difficoltà a dormire e anche la giornata è difficile a causa di una presenza di muco trasparente in gola che non riesco a t9gliere.faccio fatica a deglutire ma non perché sento dolore....in più non riesco a respirare con la bocca chiusa...le narici sono aperte e ogni tanto sento la necessità di fare grossi respiri profondi..altri sintomi che magari non sono importanti ma possono aiutare ad aiutarmi sono..ieri sera forte mal di testa e collo e un Herpes labbiale.e poca febbre (37,2). cosa può essrre? Sono in ansia ..soprattutto perché a volte mi manca l aria e ho paura ..
Penso che alla base della sintomatologia ci possa essere uno stato ansioso, certo, ma è anche possibile che soffra anche di una esofagite da reflusso. Per una conferma di cio', sarebbe necessario che si sottoponesse ad una semplice rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Il medico di base mi ha detto di provare con lansoprazolo 15 mg la mattina e la sera prima dei pasti e riopan..secondo lei può essere la cura giusta?
Non vedo il motivo di iniziare una cura a caso, visto che non siamo sicuri della patologia gastroesofagea
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 7.9k visite dal 24/04/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.