Mal di testa e orecchie tappate

Salve dottori. Sono un ragazzo di 22 anni e mi trovo a chiedere un consulto perchè da mesi soffro per uno strano mal di testa, tipo indolenzimento alla fronte, alla nuca e alle tempie. A volte avverto anche uno strano bruciore alla nuca. Insieme a questo ho anche un fastidiosissimo acufene che mi tormenta sempre, lo avverto in entrambe le orecchie con sensazione di tappamento e pressione interna avvertita anche al naso. Quando muovo la testa sento un rumore e una sensazione di blocco. Inoltre spesso la mattina al risveglio sento di avere la zona lombare irrigidita e in alcuni movimenti avverto dei tremori come ad esempio nel chinarmi in avanti con la schiena. A tutto questo devo associare il fatto di aver passato un brutto periodo di stress emotivo e fisico per motivi personali durato circa 5 mesi con difficoltà nel dormire, riposo insoddisfacente, incubi, bruxismo. Mi sono fatto seguire da uno psichiatra che mi ha diagnosticato depressione ed ansia per via del brutto periodo che stavo trascorrendo e mi ha prescritto una cura a base di zoloft 50mg e xanax 20 gocce alla sera e adesso riducendo a poco a poco sono arrivato quasi alla fine e sto bene emotivamente ma vi chiedo aiuto perché ad oggi mi permangono i sintomi sopraelencati. Volevo anche precisare che non fumo, cerco di stare attento all'alimentazione e mi impegno a fare sport una volta a settimana circa. Grazie in anticipo per le considerazioni.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente dal tuo stato ansioso-depressivo, penso che sia opportuno anche che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per escludere una rinosinusite. Probabilmente utile anche una RM del cranio, ma questa te la prescriverà lo Specialista ,se la riterrà necessaria ,per una conferma della diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori