Il medico ha richiesto ecodoppler dei tronchi sovraortici che ha dato esito negativo

Buongiorno, 3 settimane fa, alzandomi una mattina ho subito un fortissimo attacco di vertigini che, al contrario di altri episodi analoghi, non mi hanno dato la sensazione di vedere la stanza in movimento, ma mi hanno provocato sbandamento, mancanza di equilibrio e stordimento. Sono rimasta a letto per 2 giorni con nausea, vomito e diarrea. Da notare che quando mi sono coricata stavo bene anche se da qualche giorno mi sentivo un po' "strana".Ho iniziato subito il trattamento con vertiserc 24 2c al giornoche sto tutt'ora prendendo. Il medico ha richiesto ecodoppler dei tronchi sovraortici che ha dato esito negativo e RX colonna cervicale che ha dato il seguente esito: antero-listesi di C4 su C5 con rettilineizzazione del rachide. Spondilodiscoartrosi al tratto cervicale distale con discoartrosi in C5 - C6 e in minero misura C6 - C7. Nei radiogrammi nelle proiezioni oblique a destra si osservano minimi impegni osteofitosici intraforaminali al tratto medio-distale. consigliano RMN. Può essere questa la causa delle vertigini anche se non provo alcun dolore alla colonna cervicale? Esistono cure preventive? Conviene approfondire meglio? Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che è emerso dall'indagine radiologica puo' di certo, contribuire all'insorgenza della sintomatologia. E' comunque doveroso, in questi casi, sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Una volta in possesso del parere dello Specialista cui si rivolgerà, vedremo cio' che, nel suo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della sintomatologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori