Un disturbo fisico o mentale

Salve, vi scrivo perchè da circa 2 anni avverto sensazioni strane alle orecchie con conseguenti vertigini. Premetto che suono la batteria e ho sempre usato cuffie grandi professionali ad alto volume. Detto questo ogni tanto avverto sensazioni di vertigini e perdita d'equilibrio seppure sopportabili e di minima durata.Non solo ogni tanto avverto dall'orecchio sinistro e ogni tanto al destro una sensazione di scricchiolio, oppure che si stappano o mi fischiano leggermente. Non sono mai andato da 1 esperto dato che sono un soggetto molto ansioso, poi l'ho considerato un fenomeno normale perchè musicista. Però ora mi rivolgo a voi per un parere professionale sulla base dei miei dati forniti spero esaurienti per capire se è un disturbo fisico o mentale in quanto come detto poco fa sono un soggetto molto ansioso e magari fa parte di questo. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Lucio Rizzi Otorinolaringoiatra 86 2
Gentile Utente, la sua sintomatologia potrebbe essere suggestiva per un problema vestibolare periferico (per intenderci una vertigine legata all'organo periferico dell'equilibrio che si trova vicino a quello dell'udito). Dovrebbe fare una visita otorinolaringoiatria e successivamente un esame audioimpedenzometrico e vestibolare per approfondire il problema.
Cordialmente,
Lucio Rizzi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Rizzi, prenoto subito una visita otorinolaringoiatria e poi la aggiorno sull'eventuale patologia. A presto.