Un disturbo fisico o mentale
Salve, vi scrivo perchè da circa 2 anni avverto sensazioni strane alle orecchie con conseguenti vertigini. Premetto che suono la batteria e ho sempre usato cuffie grandi professionali ad alto volume. Detto questo ogni tanto avverto sensazioni di vertigini e perdita d'equilibrio seppure sopportabili e di minima durata.Non solo ogni tanto avverto dall'orecchio sinistro e ogni tanto al destro una sensazione di scricchiolio, oppure che si stappano o mi fischiano leggermente. Non sono mai andato da 1 esperto dato che sono un soggetto molto ansioso, poi l'ho considerato un fenomeno normale perchè musicista. Però ora mi rivolgo a voi per un parere professionale sulla base dei miei dati forniti spero esaurienti per capire se è un disturbo fisico o mentale in quanto come detto poco fa sono un soggetto molto ansioso e magari fa parte di questo. Grazie mille in anticipo.
Gentile Utente, la sua sintomatologia potrebbe essere suggestiva per un problema vestibolare periferico (per intenderci una vertigine legata all'organo periferico dell'equilibrio che si trova vicino a quello dell'udito). Dovrebbe fare una visita otorinolaringoiatria e successivamente un esame audioimpedenzometrico e vestibolare per approfondire il problema.
Cordialmente,
Lucio Rizzi
Cordialmente,
Lucio Rizzi
Utente
La ringrazio Dott. Rizzi, prenoto subito una visita otorinolaringoiatria e poi la aggiorno sull'eventuale patologia. A presto.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 01/11/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.