rumore nelle orecchie

Ciao, 4 anni fa circa, sono andato ad un veglione di capodanno e da li sentivo un rumore in entrambe le orecchie, però lieve, sopportabile. Ora da 2mesi e mezzo lo sento più forte, prima lo sentivo soltanto la notte quando c'era silenzio, ora anche quando parlo, quando il prof spiega... sono stato da un medico, (dove ero stato anche quando il rumore era lieve), e mi ha dato delle vitamine ma le prendo da 20giorni oramai e non vedo cambiamento... Dico, si può alleviare questo rumore? xk è davvero forte e da fastidio... secondo voi di cosa si tratta? Grazie dell'aiuto..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che il rumore possa sparire, rumore che è insorto in seguito ad un affaticamento del nervo acustico. In questi casi, l'obiettivo è quello di cercare di non farlo aumentare d'intensità con il tempo. Ovviamente, ti devi sottoporre a visite ed esami periodici e, ciclicamente, a terapie specifiche. Importantissimo è evitare ulteriori traumi acustici.. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie della risposta, un ultima cosa.. il rumore può alleviarsi? tornare come l'anno scorso ad esempio? che lo sentivo ma era sopportabile... grazie di nuovo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Spero e mi auguro di si per te. Grazie a te. Buona serata