Palline puzzolenti in gola

Salve, ho 20 anni, da parecchi anni soffro spesso di mal di gola e mi vengono delle palline giallastre nelle tonsille, che a volte espello con la tosse o tolgo manualmente se si vedono. Il problema come voi sicuramente immaginate è il cattivo odore che provocano e ho SEMPRE paura di parlare vicino a qualcuno, e a volte quando ne espello qualcuna mi passa il mal di gola. Più o meno so di cosa si tratta, leggendo questo sito, e sono anche andato dall'otorinolaringoiatra, che me ne ha "aspirato" 2 con un macchinario. La cura che mi ha dato è risultata buona per i primi 3 mesi, ma poi tutto come prima! Mi ha ordinato da prendere due bustine di MACROCEA e da associare delle pillole che servivano per la salivazione mi sembra. Ora prendendo MACROCEA non succede proprio niente. C'è una cura specifica o un modo per eliminarle totalmente o per ridurle al massimo, oppure l'unico modo è togliermi le tonsille? non so proprio cosa fare perchè se rivado dall'otorino magari mi ordina di nuovo delle semplici vitamine :( aiuto
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe trattrsi di cibo che si ferma nelle cripte tonsillari e va incontro a putrefazione, unico rimedio provare con gargarismi dopo i pasti anche con colluttorio, escludo intervento chirurgico in assenza di sintomatologia e quadro infettivo

Gianluca Capra