Strano fastidio alla gola

Buon Giorno Dottori,
da qualche tempo avverto un fastidio alla base del collo , all'altezza della laringe, come se ci fosse un corpo estraneo anche se io non tocco nulla però se comprimo quella zona, mi da molto fastidio(come se mi affogassi) e anche in riposo è come se ci fosse qualcosa; da premettere che per motivi professionali, ho avuto circa 6 mesi di sforzo fonatorio e infatti da allora che percepisco questo fastidio. Non ho abbassamenti di voce e nè dolori..cosa potrebbe essere e soprattutto che esami dovrei fare?è utile un'ecografia al collo?
Grazie mille dottori e buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che una ecografia del collo, penso che sia utile, nel suo caso, una laringoscopia a fibre ottiche. Fra le varie ipotesi, una esofagite da reflusso Mi farà piacere conoscerel'esito dell'esame. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!!le farò sapere appena farò l'esame!!
[#3]
dopo
Utente
eccomi qua, ho fatto l'esame dal quale, grazie al cielo, non risulta nulla: nè tiroide , nè noduli..!!!sarà stata l'ansia questo nodo in gola..infatti adesso da circa un paio di settimane, nn lo sento piuù!!!!!!
Ciaoooo a tutti!!!!
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono molto contento per lei. Cordialità