Esame ecografia collo

Sono stato sottoposto ad ecografia questo l'esito: in sede sottomandibolare omolaterale, corrispondente alla tumefazione clinicamente palpabile, si riscontrono alcune tumefazioni linfonodali di tipo reattivo le maggiori delle dim. di circa 15 e 30 mm. Vorrei sapere di che cosa si tratta, quali sono gli esami opportuni da fare. In attesa di cortesa risposta ringrazio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dall'esame cui si è sottoposta, risultano dei linfonodi, esito di una infiammazione. Ora, per capire la natura di questa infiammazione, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica, anche per approntare una specifica cura o per decidere ulteriori accertamenti, se ritenuti necessari. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori