Aumento dei linfonodi e stanchezza

Buongiorno a tutti,
mi presento: sono Simone e ho 19 anni. E' la prima volta che scrivo qua, e vi ho trovati grazie al motore di ricerca google.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione datami e esplico il mio problema. Da circa 1 mese soffro di stanchezza diffusa con piccoli episodi di febbriciattola. La stanchezza è stata forte e mi anche impedito di svolgere normali attività di studio e scuola.
La cosa che però, ammetto, mi preoccupa di più sono i linfonodi. Mi si sono infatti ingrossati vistosamente sul collo fino all'altezza circa della clavicola, sull'inguine e, sempre che sia un linfonodo, centralmente sotto la gabbia toracica.
Ho fatto gli esami del sangue di routine e risultano tutti nei parametri, ho anche fatto mono e citomegalovirus e non risulta nessuna infezione in corso. Ho letto però che l'ingrossamento di questi linfonodi possano centrare con le cellule tumorali e ammetto di essermi spaventato! I linfonodi comunque non provocano dolore al tatto.
Vi ringrazio ancora anticipatamente per una vostra risposta.
Simone
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Si faccia vedere dal suo medico e se essi sono significativamente aumentati di volume si potrebbe valutare la possibilità di eseguire una biopsia degli stessi.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)