Linfonodo gonfio

Buonasera a tutti, vorrei un consiglio sul da farsi della mia situazione. Circa un mese fa ho accusato un dolore al collo e mi sono accorto di avere una bella "bozzetta" . Mi sono recato dal dottore che mi ha segnato le analisi e un ecografia; l ecografista mi ha rassicurato dicendomi che e era un semplice linfonodo da 1.8mm dovuto a infiammazzione, le analisi indicavano wbc a 14000cosi preoccupato ho chiamato il mio dottore che mi ha segnato una tipizzazione linfocitaria.fatta la tipizzazione il referto indicava tutto nella norma anche i wbc erano tornati nella norma.come e' possibile che il giorno prima nell emocromo erano alti e il giorno dopo erano tornati nella norma? Che altra visita mi consigliate di fare? Grazie e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se è un linfonodo reattivo (=i linfonodi reagiscono ingrossandosi) dopo visita ed ecografia che altri esami vorrebbe fare ? Ne riparli per un controlo con il suo curante e basta.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

e non legga nulla su Internet (^___^) su questo tema

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta e scusi il disturbo ma come e' possibile che in un giorno i globuli bianchi erano tornati alla normalita', poi oggi mi sono accorto di avere un linfonodo gonfio sotto la mandibola dolente, possibile che la causa e' la gengivite dato che sono 3 giorni che mi fanno un male cane?. Cordiali saluti