Tosse da oltre due mesi

Salve, ho vent'anni e vivo e studio ad Ancona... Oltre due mesi fa da un semplice raffreddore sono scaturiti un sacco di problemi che ancora non riesco a risolvere, premetto di soffrire di sinusite (dall'rx al cranio una sinusite mascellare), il mio raffreddore è infatti degenerato in sinusite, con decimi di febbre che arrivavano massimo a 37,6... Ho fatto una cura antibiotica durata 22 giorni, tra cui 6 di iniezioni di Rocefin, ma la febbre è continuata per circa un mese e mezzo tutti i giorni, la febbre è andata via da circa due settimane ma la tosse continua e questa mattina alzandomi dal letto ho trovato sul cuscino una macchia di sangue mista a saliva fuoriuscitami dalla bocca (con i colpi di tosse?), premetto che ho fatto una lastra dal torace dal quale è risultata una semplice iperreattività bronchiale, sto facendo quindi tuttora la cura per l'asma bronchiale... allo stato attuale ancora senza risultati, Non so cosa pensare...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso, sulla base di quanto descritto, che la sintomatologia sofferta possa dipendere da una rinosinusite. In effetti, la cura antibiotica prescritta è esagerata e per durata e per la molecola utilizzata. L'esame radiologico tradizionale, per questo tipo di accertamento, è obsoleto: occorre, quindi che, necessariamente, si sottoponga ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto oltre che ad una fibroscopia nasale. Una volta in possesso del referto, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della patologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori