Ghiandola salivari dx gonfia

Salve nel 2006 mi accorgo sotto l'orecchio destro mi si egonfiato,faccio un ago aspirato consigliato dalla mia dottoessa.dopo qualche ora dopo questo mi viene
la febbre alta mi ricoverano per 12 ore al pronto soccorso,somminostrandomi antibiotici,dopo questo ritorno a casastando bene ,ritiro esami citologici
diagnosiinfezzione ghiandola parodite .
dopo questo mi si sgonfia del tutto e per ben 3 anni tutto ok . Nel 2009 mi si rigonfia a questo punto vado da 1 otorino dott.Pavan Graziano mi consiglia cura antibiotica piu cortisone,ma nessun risultato ,faccio ago aspirato e gli esiti dicono che la ghiandola e infiammata e benigno .nei mesi e anni a sequire mi si gonfia e sgonfia senza darci troppo peso.Fine 2010 ricontatto nuovamente il dott.Pavan perchè non mi si sta sgonfiando più faccio i soliti ago aspirato co ecografia ma gli esiti sono gli stessi.Con il tempo mi accorho che faccio fatica a girare la testa a destra tipo torcicollo ,facendo fatica con leggero dolore a sollevare il braccio.
Finalmente faccio una RM esame riscontra mediante sequenze T2 pesate (coronale ed assiale),STIR (assiale) T1assiale senza mdc e sequenza T1 volumetrica T1FAT SAT con mdc paramagnetico.
Asimmetria delle ghiandole paroditi per la presenza,al polo inferriore,di area solida,ovalare (maggior asse longitudinale di circa 4 cm, trasversale 2,6 e saggitale di circa 2 cm) con margini sfumati; la formazione espansiva,apparentemente limitata al lobo superficiale ,risulta lievemente ipertensa inT2,isointensain T1 e dotata di discreta impregnazione contrastrografica.
Plurimi linfonodi di dimensioni aumentate in sede latero_cervicale omlateralmente ubiquitari,ed alcuni a livello controlaterale,senza sicure caratteristiche RM patologiche. dopo questo il dott.non mi sa dire,distanza di 1 anno novembre 2012 mi consiglia andara da 1 infettologo Dott Ferraro .Il dott Ferraro mi consiglia di fare esami sanque specifici con test hiv-2,salonella ,anti brucella altri 3 tutti negativi quello positivo si chiama(igg clamidia pneumoniale) il dott mi dice che non niente di grave e non e questo il problema
Il dott Pavan mi dice che e 1 rischio operare,ildott Ferraro mi dice che il chirurgo si deve prendere la responsabilita di operare
GRAZIE MILLE PER la comprensione molto gentili a presto COSA DEVO FARE?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, dobbiamo solo che consultare un altro specialista, magari rivogendoci presso l'ambulatorio otorinolaringoiatrico dell'ospedale di Varese. Penso che, nel suo caso, sia utile intervenire chirurgicamente. Mi farà piacere ricevere sue notizie dopo il consulto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve ancora grazie mille dottore per aver sequito quello che mi e successo penso che l'anno nuovo mi informo per aver appuntamento da 1 altro otorino
volevo solo chiederle quali problemi posso avere nel intervento ,il mio dottore mi ha detto che è molto delicato er il momento la saluto la ringrazio per il tempo che miha deticato le auguro
buone feste natalizie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'intervento è delicato in quanto sulla ghiandola passa il nervo facciale: una delle complicanze è la lesione del nervo . Comunque, questo è un intervento che viene eseguito normalmente e con buon esito. Attendo sue notizie dopo la visita. Buona serata