Polipi nasali con tosse continua e costante

Gentilissimi dottori, vorrei chiedervi un consiglio riguardo mio padre. Si tratta di una persona di quasi sessanta anni, che è stata operata ai polipi nasali da meno di un anno. Il problema principale è che sia prima dell'operazione che adesso, presenta una tosse continua che lo tiene sveglio quasi tutta la notte, tutte le notti e che è cosí forte da portarlo al vomito. Vorrei sapere, per quanto possibile, se questa tosse può essere una conseguenza dei polipi e come potrebbe essere curata. Aggiungo anche che questa tosse costante va avanti da circa 1 anno e mezzo e temo che il continuo sforzo possa provocargli delle conseguenze, come tra l'altro è già successo; infatti da una settimana ha iniziato a vedere nell' occhio destro la cosi detta mosca, provocata da una fuoriuscita di proteine nell'occhio in seguito ad eccessivo sforzo.
Spero che le notizie date siano esaurienti e resto in attesa di una vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, per dare una risposta al quesito, occorre necessariamente che il suo Papà si sottoponga ad una visita dapprima del Medico di famiglia, per capire se si tratti di una tosse di torace, oppure di un Otorinolaringoiatra con rinolaringoscopia a fibre ottiche per capire se non sia dovuta ad una esofagite da reflusso, per esempio. Non penso che la tosse sia l'esito dell'intervento subito l'anno scorso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori