Nodo alla gola

Buonasera gentilissimi Dottori,
vi scrivo perchè da circa una settimana avverto una sorta di "nodo alla gola", la sensazione di avere qualcosa alla gola ogni volta che deglutisco che non va ne su, ne giu e delle volte sembra come se la gola mi si chiudesse quasi. Da un paio di giorni poi ho notato un abbassamento di voce, come ovattata! Premetto che non sento dolori ma solamente le sensazioni sopra elencate. Ho 22 e non fumo quindi mi chiedevo da cosa potrebbe dipendere?? Ringrazio anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Due possono essere le cause piu' probabile, nel suo caso: una esofagite da reflusso, lo stress. Per questo, è necessario arrivare ad una diagnosi attraverso una semplice fibroscopia laringea. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Esegurò la visita dal lei consigliata! Grazie mille Dottore.
Saluti!