Nodo in gola

Buongiorno, da ieri sento come se avessi una specie di nodo in gola e inoltre la deglutizione è un po' dolorosa, all'inizio era solo un leggero fastidio e riuscivo a deglutire ma adesso no, sono un po' preoccupata, cosa potrebbe essere e cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause della sintomatologia descritta: una esofagite da reflusso, una faringite, uno stato ansioso.. Per questo è necessario che si faccia visitare dal suo medico di famiglia. Una volta in possesso del parere del collega, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori