Setto nasale

salve,

tempo fa giocando ho preso una botta al naso ho sentito dolore a causa appunto della botta ricevuta ma non mi è uscito il sangue dal naso.
è probabile che sia successo qualcosa al setto nasale?il setto si devia quando si frattura?e quali sarebbero soprattutto i sintomi per capire se il setto si è fratturato e quindi deviato per esempio l'uscita del sangue dal naso?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che il trauma subito abbia procurato una deviazione del setto nasale od una frattura della cartilagine del setto. La sintomatologia, in questi casi, è una difficoltà di respirazione nasale. Nel caso fosse presente tale sintomatologia, ti consiglio di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
il mio dottore mi ha detto che per fratturarsi deve uscire il sangue non basta una normale botta.ha ragione?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non è vero assolutamente: stiamo parlando della cartilagine.Un trauma violento puo' determinare una deviazione od una frattura della cartilagine della punta o del setto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ma deve essere una trauma abbastanza violento non una semplice botta?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Trattandosi di cartilagine, anche un trauma non molto violento puo' determinarne una deviazione