Setto nasale deformato punta collassata

dopo aver avuto inteventi turbinati e setto il naso e collassato in basso.rimasto largo oltremodo rispetto a forma precedente.paio di anni la base s' 'e abbassata parecchio crea come un becco.e si sta formando una ciste sul dorso visibile .dolore dentro e fuori ed e molto sensibile in alcuni punti ,come intoccabile.la forma della punta non ce piu. dilatate molto le narici rispetto a prima di intervento.il dorso ha forma una gobba in alto con l 'abbassarsi della punta.tra gli occhi e sulla base dolore cronico che si acuisce molto.e' un problema sia soffiarsi sia detergere sia un contatto .a volte si gonfia ..intervento e'stato fatto per ridurre medicine e favorire respirazione.i turbinati eran ingrossati e usavo cortisone e gocce e acque isomar . finivo per russare dopo max 3 ore a esser buoni, e apnee giorno e notte veramente stancanti.i farmaci son costosi .non mutuabili
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto cio' che descrive, di certo, non deriva da un intervento chirurgico di correzione funzionale della deviazione del setto nasale e di decongestione dei turbinati. Probabilmente, nel contesto dell'intervento, si è anche proceduto a correggere un difetto estetico. Mi puo' darne conferma?

Dr. Raffaello Brunori