Setto nasale

Buonasera,
vorrei sapere se l'intervento al setto nasale e ai turbinati è un intervento doloroso.
L'otorinolaringoiatra che mi ha visitata mi ha detto che devo stare tre giorni in ospedale è vero?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'intervento di correzione funzionale della deviazione del setto nasle e di decongestione dei turbinati viene condotto in anestesia generale e, pertanto, l'intervento non è doloroso e nemmeno nel post-operatorio. Circa i giorni di degenza, questi variano da Struttura a Struttura: di solito è richiesto un giorno di ricovero. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille della Sua risposta.
Questa mattina ho sentito l'ospedale e i tempi d'attesa variano dai 3-4 mesi o in casi meno urgenti dai 5-6 mesi.

Questo tipo d'intervento può essere anche fatto nei mesi caldi?

Grazie mille
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, puo' essere eseguito anche nei mesi estivi. Buona serata