Problemi alle ghiandole salivari sottomascellari

Salve,
da Ottobre 2007 ho un problema ai lati della gola, zona ghiandole salivari. A volte mi pulsano entrambe, a volte una sola. Quando è molto sudo tantissimo con 37,2 di febbre e mi sento strano alla radice del naso, zona globo oculare bassa compresa.

Mi si è detto, dopo molte visite laringoiatriche, che poteva essere reflusso gastro-esofateo e mi si è consigliato del Refalogin dopo ogni pasto. Oltre a ciò inalazioni di Nebulcort.
Dopo un pò mi si è aggiunto del Xyzal da prendere 1 volta al giorno per qualche settimana.

Nell'ultima settimana il laringoiatra ha ravvisato un leggero miglioramento e mi ha consigliato di proseguire per altre 3 settimane. Gli ho chiesto se fosse necessaria una tac e lui mi ha risposto che, se volevo, me la segnava anche ma che non ravvisa vi sia nulla che lasci trasparire una preoccupazione di malattie serie.
La voce c'è, ed è normale -tranne quando ho un raschietto la mattina appena sveglio. Solo che talvolta ho trovato traccie quasi impercettibili di sangue nel muco nasale -quasi sempre bianco- o nella saliva a volte poco fluida e somigliante ad una sostanza collosa bianca.

Sono stato sottoposto a diverse fibroscopie.

Cosa mi consiglia? Devo preoccuparmi?
Fabrizio
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Le ghiandole salivari, se di questo trattasi, sono esplorabili con l'ecografia del collo.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Il mio specialista, dietro mia pressione, mi aveva segnato una tac basicranica dicendo però che non la riteneva necessaria.
L'ecografia alla gola è ugualmente buona?

ps: c'entra nulla il fatto che assumo antidepressivi tipo xanax, sereupin e prima levopraid?

[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
L'ecografia non esplora la gola, bensì il collo, ove sono allogate le ghiandole salivari maggiori.
Prima di ascrivere i Suoi sintomi ad una somatizzazione da stress, escluderei altre cause.