Ipertrofia dei turbinati

salve.
nel 2010 mi è stato riscontrato, tramite visita da otorino, un ipertrofia dei turbinati in forma nn grave. Adesso avrei intenzione di risolvere definitivamente questo problema , ma volevo chiedere ad esperti quale fosse il tipo d'intervento più efficace tra la chirurgia laser e la radiofrequenza computerizzata.
grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ad oggi, la migliore tecnica per la decongestione dei turbinati è quella con le radiofrequenze o, in alcuni casi, quella classica con il taglio delle code.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori