Problema pomo di adamo non risolto

Salve!
A distanza di mesi 3-4, non sono riuscito a curare il mio problema! Ho fatto visite su visite ma niente! Analisi del sangue e chi più ne ha più ne metta! Il problema che riscontro è sempre il solito mentre sbadiglio o starnutisco o mi soffio il naso! Dolore zona destra del collo pomo di adamo e fino sotto l'orecchia! Che devo fare? ho fatto anche un'ecografia ma niente, tranne un piccolo linfonodo reattivo di 2 cm. Soffro leggermente di reflusso ma sto curando con pantoprazolo teva. Ho visto nel sito che molti ne hanno sofferto ma nessuno mi sa dare una soluzione... Che devo fare?? Tamponi? Altre analisi sangue? ecografia al rachide? fisioterapia? Aiutatemi perchè mi sta venendo l'esaurimento! grazie!
[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile Utente,

anzitutto mi auguro che lei non sia un fumatore ( in tal caso sarebbe consigliabile astenersi ).

In secondo luogo si potrebbero fare degli aerosol per fluidificare il secreto bronchiale e, a livello di analisi personalmente consulterei un fisioterapista per controllare eventuali slogature: mi viene da pensare a un movimento errato, che può aver causato i dolori e sintomi da Lei descritti.

Cordiali saluti,

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dot. Buongiorno.
No, non sono fumatore. Per informarla sul mio stato, le posso dire che la settimana scorsa ho preso un bruttissimo raffreddore con otite catarrale alle orecchie. Ho curato con zerinol fluo e aerosol. Penso che, l'aerosol con flumicil antibiotico più 1 compressa sciolta all'interno di ogni aerosol di Bentalan cortisone, mi abbia fatto bene, infatti in quei giorni non sentivo più il fastidio vicino al pomo di adamo. Adesso invece a distanza di 4 giorni dalla cura, il raffreddore con l'otite è scomparso ma il problema al pomo è ritornato a farsi sentire!! Perchè??
[#3]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
A questo punto, visti anche gli sviluppi da Lei descritti, diventa difficoltoso dare un responso per via telematica.
Il consiglio può essere di consultare un otorinolaringoiatra esponendogli il caso nel dettaglio, e nel frattempo magari continuare con la terapia, specie se a quanto dice le ha giovato.

Cordialità,
[#4]
dopo
Utente
Dottore.
Le volevo dire che sento dolore anche quando con il dito provo a fare pressione, sulla punta del pomo verso. Cioè premo il pomo verso l'interno. Come se premendo vado a comprimere qualcosa che si trova dietro al pomo.. dietro alla trachea... che cosa c'è dietro al pomo? grazie