Sapore persistente di plastica in bocca

Salve, sono un uomo di 47 anni diabetico insulino-dipendente e dializzato da 25 anni. Nonostante tutto le mie condizioni generali sono discrete e infatti sono in lista per trapianto renale. Purtroppo negli ultimi 2 anni ho combattuto con una sinusite che ora sembra essere risolta. Oltre ad una remissione dei sintomi ho avuto conferma del miglioramento da una tac del massiccio facciale (almeno cosi'mi ha rassicurato il medico che mi segue). Negli ultimi mesi e'comparso un sapore praticamente continuo di plastica bruciata che oltre ad essere spiacevole mi condiziona anche nel mangiare. A volte questo sapore e' anche un odore in fondo al naso. Ho effettuato delle prove allergiche che hanno evidenziato, anche se in forma lieve, un'allergia ai componenti della gomma vulcanizzata nonché' ad alcuni coloranti però' piuttosto rari. Volevo chiedere quindi un parere circa questo sintomo così' misterioso....segnalò che quotidianamente assumo una dose di Seretide che devo aspirare profondamente in gola e poi risciacquare immediatamente con acqua. Inoltre il mio medico mi ha prescritto uno spray, il Rinelon, per aiutare a mantenere libere le vie aeree. Grazie per qualunque suggerimento potete darmi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi pare di capire che, ad oggi, non si sia mai sottopostoad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinoscopia a fibre ottiche. E' possibile che il sintomo derivi proprio dalla rinosinusite che le è stata diagnosticata. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori