Impedenziometria

ho eseguito impedenziometria,orecchio ammalato tracciato a forma di collina.
dalla forma del tracciato si capisce se causa dipende da orecchio medio o
tuba di eustachio?Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, attraverso l'esame impedenzometrico, noi siamo in grado di capire la funzione dell'orecchio medio, ovvero la misura dell'elesticità della membrana timpanica ed il movimento della catena ossiculare. Un minorepassaggio di aria attraverso la tuba di Eustachio si traduce in una raccolta di catarro nell'orecchio medio, ovvero nella cassa del timpano. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori