Problema al naso mattutino

Salve,

Da un paio di mesi diciamo mi si formano delle crosticine nel naso (solo al mattino) che mi generano fastidio, una volta rimosse c'e' una leggerissima perdita di sangue. Volevo chiedervi se c'e' da preoccuparsi o non e' nulla.

Probabili cause dedotte(da me che non sono un medico):
Cambio di clima (vivo a Londra l'inverno si sta facendo molto freddo)
Letto attaccato al riscaldamento (nonostante la notte sia spento solitamente la mattina chi si sveglia prima l'accende)

Concludo dicendo che durante il giorno non si formano piu' ne ho perdite di sangue dal naso.

Grazie in anticipo

Saluti

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui ti debba preoccupare. Certo, il clima fà la sua parte, infiammando le mucose nasali. Comunque, per alleviare il sintomo, puoi utilizzare delle gocce nasali rinobalsamiche, che sono oleose, oppure un gel nasale sempre idradante rinobalsamico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori