Sinusite sfenoidale con iniziale mucocele

Buongiorno, la richiesta riguarda mio figlio di 6 anni peso 24 Kg altezza 125 cm. E' circa un mese che lamenta forti dolori agli occhi, dopo svariati passaggi presso P.S. in milano, verificato non problemi oculistici, non problemi neurologici. Da RNM
diagnosticata sinusite sfenoidale con aspetto che potrebbe anche essere compatibile con iniziale mucocele o comunque ristagno forzato. La porzione anteriore del clivus presenta segni di modesto edema intraosseo, segni di sinusite anche etmoidale posteriore a destra. Mastoidite catarrale destra adenoidi regolari. Ora è ricoverato in pediatria e sotto cura antibiotica e cortisonica sia in vena che locale.
Hanno eseguito una TAC all'arrivo in pronto soccorso, una TAC e una fibroscopia dopo 6 giorni di cura(riscontrate adenoidi ingrossate), venerdì una fibroscopia e domani un ulteriore TAC di controllo. Fatto questo ci diranno come intendono procedere(operare in endoscopia o continuare con le cure). La mia richiesta è unicamente per capire se stanno procedendo nella direzione giusta.
Vi ringrazio dell'interessamento e invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Condivido in pieno l'approccio seguito dai Colleghi. Auguriamoci che il tutto si possa risolvere con una cura medica, altrimenti si dovrà intervenire con una fess, ovvero con un intervento chirurgico di apertyura e svuotamento dei seni paranasali interessati dal processo infiammatorio, per via endonasale in endoscopia. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte