Ipoacusia improvvisa

Salve e da ormai 3 mesi che ho questo calo di udito all'orecchio sx,dopo varie visite di audiometria, e trattamenti con terapie in fusionale, L'OTORINO prescrive una RMN,detto fatto, portato il referto al dottore, dove aimè con deludente annuncio, mi dice che il nervo è lesionato, e non è recuperabile , mi prescrive una terapia di R/Vessel c1c2 volte al dì per un mese(da ripetere dopo 4 mesi).
Referto della RM Encefalo con e senza mdc:
Nell'esame odierno è riconoscibile una piccola e circoscritta area di alterato segnale a livello molto superficiale nella regione frontale anteriore paramediana dx, di aspetto ipointenso nelle immagini T1 pesate ed iperintenso
nelle immagini T2 pesate e di aspetto lievemente disomogeneo nelle immagini FLAIR dipendenti,priva di impregnazione contrastografica patologica,ad una piccola area glio-malacica da una pregressa piccola lesione contusiva postero-traumatica, da interpretare nel preciso contesto clinico-anamnestico.Non sono apprezzabili altre significative alterazioni del segnale a carico del tessuto nervoso cerebrale sia insede sotto che sovratentoriale.Gli spazi liquorali endocranici sono di dimensioni nei limiti della normalità in rapporto all'età (52).Le strutture della linea mediana in asse.La somministrazione di MDC non determina arricchimenti contrastograficianomali.In particolare non si apprezzano aspetti patologici a carico delle regioni degli angoli ponto-cerebellari ed a livello dei condotti uditivi interni,con normali aspetti delle chiocciole,dei vestiboli,dei canali semi-circolari e dei complessi VII-VIII nervi cranici.Sono visibili,caratterizzati da normale segnale di pervietà, i principali vasi arteriosi della base.Si riscontra ,come reperto accessorio, una piccola pseudocisti sottomucosa adesa alla parete laterale del recesso inferiore del seno mascellare destro.Chiedo un AIUTO per sapere se il DOTTORE come asserisce non si possa fare nulla per recuperare il nervo,credetemi in DISAGIO è tanto.In attesa porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non posso che confermarle cio' che le ha detto il Collega. Purtroppo non si puo' recuperare l'udito perso. Mi dispiace. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori