Ipoacusia improvvisa orecchio destro

Buonasera Dottore,le scrivo per chiedere un suo parere, 4 anni fa ho avuto un' ipoacusia improvvisa all'orecchio destro nel quale ho perso quasi completamente l'udito e tutt'ora vivo con dei fastidiosissimi acufeni e scosse che mi attraversano la testa notte e giorno.
Ho fatto parecchie visite e gli specialisti a cui mi sono rivolto non mi hanno mai diagnosticato la possibile causa di questo malessere.
Ora vengo al punto, ho avuto un'importante offerta di lavoro all'estero quindi per poter raggiungere il luogo in cui dovrei lavorare sarei costretto a prendere l'aereo, mezzo di trasporto che ho usato soltanto una volta quando ero molto piccolo e non avevo questo problema all'orecchio, secondo lei può esserci qualche rischio per le mie orecchie ? nella peggiore delle ipotesi cosa può capitare ?
Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' volare tranquillamente, purchè non sia raffreddato. Ovviamente, le precauzioni sono per l'orecchio sano! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.