Probabile assuefazione da ossimetazolina

salve,
è da molto tempo che oramai per poter dormire la notte ho necessità di spruzzarmi naso ACTIFED SPRAY NASALE (principio attivo: ossimetazolina), pena il non riuscire ad avere il naso libero e di conseguenza svegliarmi con la bocca completamente secca con conseguente mal di gola. ho cambiato materasso, cuscino e tentato con i cerottini nasali ma il tutto senza alcun risultato. cosa posso fare per potermi "disintossicare" ma al contempo dormire con il naso libero?
grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei, prima di tutto, sapere se ti sei mai sottoposto ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica e, in caso favorevole, se ti sia stata riscontrata una deviazione del setto nasale od una ipertrofia dei turbinati. Sei un soggetto allergico?

Dr. Raffaello Brunori