Vomito e vertigini

Buongiorno, vorrei sapere che funzione ha il vomito quando ci sono le vertigini. Serve forse per riequilibrare la pressione della linfa all'interno del labirinto? Grazie mille
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
Lei potrebbe avere una sindrome vertiginosa da indagare meglio con un esame cocleo-vestibolare da un Otorino....forse una sindrome di Menière.
Il vomito non è un fatto purificatore, ma è solo espressione di uno stato di malessere generale dell'organismo che non ha una sicura percezione spaziale della sua posizione e "si lamenta" con nausea e vomito.
Come avviene quando una persona si affaccia a un balcone avendo timore del vuoto...può avere nausea e vertigine...Ma nausea e vomito non sono fenomeni benefici se poi sono anche accompagnati da vertigine.
Pertanto le rinnovo l'invito a farsi valutare da un Otorino
Cordialità. Dr. Cassani

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille