Scrocchiamento naso in punta

Salve, è da giorni che continuo a toccarmi il naso a metà/sulla punta con due dita e lo faccio scrocchiare verso sinistra, sento un leggero suono tipo "tac" e poi mi viene da continuare a farlo, stò andando un pò in crisi perchè non sò cosa sia...

Mi sono fatto fare quasi un anno fà un septum (piercing) perforando la cartilagine e a volte ho fatto uso di c... una 15ina di volte, nell'ultimo anno e ho fatto uso solo nell'ultimo anno. Non vorrei che sia quello, io il naso lo tocco, non fà male, credo sia solo suggestione la mia, ma non sò che fare, continuo a pensarci.

Il movimento che faccio è prenderlo con due dita e tirarlo verso sinistra, tac e poi basta. Dentro un pò me lo sento come se fosse da "scrocchiare", ormai è diventato un tic.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
Il tac che sente e' probabilmente dovuto al margine caudale della cartilagine del setto che lei disloca con le dita dal suo rapporto con le crus mediali/intermedie delle cartilagini alari della punta.
P.S. Continuando ad usare c... ci si procura quasi sempre una perforazione del setto che diventa sempre piu' estesa ...

Dr. CARLO CAPPA

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta dottor Carlo.

Per quel che ho chiesto nella seconda parte và bene, non credo ricapiterà.
Per la prima parte, continuo ogni giorno a premere con le due dita sentendo tac o comunque un leggero spostamento di qualcosa... mi stò preoccupando.
Ho notato anche che se appoggio un dito sotto il naso e muovo a destra e sinistra il dito continuo a sentire quel "tac".
Se si tratta di quello che ha detto lei, si può fare qualcosa o continuerò per il resto della mia vita a sentire quel fastidio e continuare a toccare il naso come un fissato per sentire che il "tac", un leggero spostamento e via così?

Mi sono dimenticato di dire che ho fatto un anno fa il piercing al setto (il septum), non vorrei sia stato quello.
Può darsi che abbia il setto deviato?