Problemi al naso dopo violenta botta

Salve, circa un anno fa ho preso un violento colpo al naso senza fuoriuscita di sangue. Al pronto soccorso mi hanno detto che non c'era nulla di rotto, solo una piccola deviazione (visibile sul mio viso) che sarebbe scomparsa col riassorbimento della botta. Io ho continuato a sentire sangue "dietro al naso" e avevo sempre in bocca la sensazione di ingoiare sangue. Ho notato che la mia narice sinistra presenta una ferita che non è tutt'oggi scomparsa e che mi crea notevoli problemi di respirazione soprattutto quando sono raffreddato. Sembra che sia diventata più stretta o che in qualche modo qualcosa la otturi. Tutt'oggi sento un "qualcosa" dietro il mio naso fino alla bocca, una sorta di muco che non riesco ne ad ingoiare ne ad espellere. Questo mi sta causando problemi di respirazione e di deglutizione (ieri sera ho rischiato di soffocare con un morso alla pizza). Siccome da quella violenta botta non è fuoriuscito sangue, può essere che la botta non si sia completamente ancora riassorbita? ...la ringrazio per il tempo che mi verrà dedicato e mi scuso se quello che ho scritto può sembrare assurdo o strano. Sono le uniche spiegazioni che posso dare al mio problema, spero le accogliate in maniera seria e spero che possiate suggerirmi qualcosa da fare... GRAZIE MILLE

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che tutto cio' che descrivi possa considerarsi l'esito del trauma avvenuto l'anno scorso. Pertanto, ti consiglio di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica, in quanto penso che, nel tuo caso, necessiti un intervento di settorinoplastica funzionale. Comunque, cerca di non fissarti sul problema, altrimenti uno stato ansioso puo' aggravare il tutto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Provvederò in tempi brevi a sottopormi ad una visita specialistica. La ringrazio infinitamente per la velocità e la completezza della sua risposta.