Catarro tubarico

Buonasera,

sono un ragazzo di 23 anni.
Circa 10 giorni fa mi è stata diagnosticata dal mio medico curante una tracheite e fino ad allora sto seguendo la seguente cura:
-aerosol 15 gocce di Fluminex 0,1 % e 1 fiala di Fluibron due volte al giorno.
-Flubrevix 1 busta al giorno.
Premetto che avevo parecchio dolore a livello dei bronchi e tossivo catarro.
Ad oggi il dolore dei bronchi è passato ma tossisco ancora catarro.
In più è da circa 4 giorni che ho forti vertigini e avverto un senso di oppressione alle orecchie.

Ho passato una visita da un Otorinolaringoiatra alla fine del mese di marzo per continue vertigini Il referto è il seguente:
RIFERITA INSTABILITà PERSISTENTE, NON VERTIGINI ATTUALMENTE RIFERITE.
OTOSCOPIA NELLA NORMA
NON NISTAGMO SPONTANEO
NON NISTAGMO EVOCATO DALLA MANOVRA DI SEMONT, MA IL PAZIENTE HA MOLTA PAURA, SUDA, SBIANCA ED è CONTRATTO.
SI EVOCA DOLORE ALLA PALPAZIONE DELL' ATM DESTRA E SI NOTA ASIMMETRIA MANDIBOLARE.
AL MOMENTO ATTUALE ESCLUDO UN PROBLEMA VESTIBOLARE.
PUò DARSI CHE IL PROBLEMA VERTIGINOSO SIA LEGATO ALLA POSTURA.
CONSIGLIO: VALUTAZIONE ORTODONTICA PER IL PROBLEMA MANDIBOLARE RIMANDO AL CURANTE PER TERAPIA CON DECONTRATTURANTE, ANSIOLITICO.

Questa settimana sono stato dal dentista che ha riscontrato, oltre l' asimmetria a livello mandibolare,anche fenomeni di bruxismo notturno.
Mi ha consigliato di portare il Bite.

Da circa due mesi sono seguito anche da un fisioterapista per dolori a livello del collo.
Mi è stato detto che ho una postura errata e che questa potrebbe essere una delle cause. Quando avevo circa 12-13 anni sono cresciuto molto in fretta di parecchi centimetri nel giro di pochi mesi.

L' Otorinolaringoiatra mi aveva anche detto che avevo del catarro tubarico a livello dell' orecchio destro.
Da allora fino a due settimane fa non ho più fatto aerosol o comunque cure di quel tipo.
Dal momento in cui ho iniziato la cura per la tracheite ho cominciato ad avere problemi a livello delle orecchie.
Prima subito dolori anche piuttosto forti, poi in seguito, e così fino ad oggi, senso di occlusione alle orecchie e vertigini forti.
Le vertigini e i dolori possono derivare dallo spostamento del catarro tubarico nelle orecchie oppure potrebbe essere un qualcosa legato al bruxismo ?

Sono preoccupato di avere un problema di labirintite !!!!

Chiedo cortesemente un consiglio.

Grazie tantissime.

[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
per sapere se si tratta di labirintite o di catarro tubarico o altro deve fare un esame cocleo-vestibolare (udito + equilibrio) approfondito. Solo così si può chiarire le idee.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI