Chemio e acufeni

Gentile dottore, quasi certamente devo fare la chemio.Soffro di acufeni da 8 anni e con il tempo l'intensità è notevolmente aumentata (già ho fatto una chemio nel 2001).C'è qualcosa che posso fare per proteggermi? Ho letto che i principi più nocivi sono il carboplatino e il cisplatino.La prossima sarà a base di taxatere.Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, purtroppo molti farmaci e, tra questi, i chemioterapici ,sono tossici per l'orecchio interno. Le consiglio di parlare di cio' con l'Oncologo che la segue. Non ci sono farmaci protettivi. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.L'oncologo mi ha detto che il taxatere non agisce sull'udito, sull'orecchio.Credo che me l'abbia detto per non terrorizzarmi......Poi l'oncologo fa l'oncologo.Grazie per l'imbocca al lupo ,ma sono assolutamente distrutta.