Rigonfiamento dolente dietro l'orecchio

buongiorno, questa mattina mi sono svegliata con una specie di bernoccolo dietro l'orecchio.Al tatto sento come una pallina (il diametro sarà circa 7/8 mm) un pò dolente e immobile. il punto esatto in cui si trova è sulla sporgenza cranica all'altezza della metà dell'orecchio.
vorrei avere un'opinione in quanto essendo una studentessa fuori città non ho la possibilità di recarmi dal medico fino a venerdì.
posso aspettare fino a venerdì per il consulto e vedere se nel frattempo si sgonfia o è meglio che mi rechi in ospedale?
cosa potrebbe essere?
ringrazio in anticipo
Irene
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe trattarsi di flogosi di linfonodo, assuma eventualmente antiinfiammatorio per qualche giorno e si faccia valutare dal curante appena le è possibile

Gianluca Capra