Fastidio il gola

Salve dottori ,
Sono un ragazzo di 20 anni e da una settimana dopo che per un giorno o avuto la febbre a 39.5 soffro di un fastidio in gola o meglio e come se avessi qualcosa che mi sia rimasto bloccato e quando tirò giù la saliva ho la sensazione che mi pizzica o taglia la gola ... Addirittura quando mangio particolari cibi sento proprio bruciore ... È a volte non sento assolutamente nulla ... Anche quando bevo sento come se avessi qualche cosa in gola ho fatto 2 mesi fa la vista alla tiroide per una sospetta tiroidite ma è tutto ok... La gola guardandola così e rossa ma non presenta placche ... Non so più che pensare so solo che mi da fastidio ... Mi devo preoccupare .. Può essere qualcosa di grave ? Può essere qualche sintomo o sensazione legata all ansia ?
Grazie per la risposta ...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo che il disturbo, probabilmente legato ad una semplice faringite, sia già passato. Da prendere in considerazione un eventuale reflusso gastroesofageo (ha sintomi digestivi ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)