Rumore nell'orecchio

All'improvviso, mentre parlavo, ho percepito un forte rumore all'orecchio sinistro.
Questo rumore è stato come un rimbombo (non della mia voce, anche perché ho immediatamente smesso di parlare nell'attesa che finisse) ed è durato circa 5-6 secondi.
Aggiungo che da qualche settimana sento quest'orecchio un pò "strano".
Non ho dolore né mi sembra di sentire di meno, però non lo sento a posto.
Aggiungo anche che l'apparecchio fisso che porto da un anno su entrambe le arcate, mi ha provocato un disturbo alla mandibola sinistra ("scrocchi" mentre mastico e quando apro molto la bocca).
Ho 22 anni.
Cosa può essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, probabilmente l'apparecchio che porta potrebbe causare il fastidio all'orecchio, agendo sull'articolazione temporo-mandibolare. Per prima cosa, quindi, le consiglio di contattare a riguardo il Professionista che ha applicato tale apparecchio. Nel caso il disturbo dovesse persistere, le consiglio una visita otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.