Dolore orecchie continuato

Buongiorno,
Volevo chiedere una consulenza di un malessere continuato rilevato da un po' di tempo.

Provo sensazioni molte volte nel camminare come fossi leggermente "brillo".

Ho un dolore continuato sotto le orecchie sopra l'articolazione della mandibola. Se tocco, sento una fitta come se premessi su un livido. Il massimo dolore ce l'ho sotto il lobo premendo verso il centro dell'orecchio.

La sensazione quando faccio degli sforzi di "ascoltare il respiro" nelle orecchie, molti giorni si presenta un leggero sibilo.

Pensavo ad un mal di gola, sono stato riguardato ma la situazione non è cambiata.

Ho effettuato anche varie pulizie con liquidi tipo cerulisina ma non è cambiato nulla.

A livello uditivo, ho la percezione di avere le orecchie "ovattate"..

Grazie in anticipo.

Faber.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, è molto difficile fare una diagnosi a distanza, nel suo caso, in mancanza di un esame clinico e strumentale. Pertanto, le consiglio di farsi visitare da uno Specialista Otorino. Il problema puo' riguardare l'articolazione temporo-mandibolare come l'orecchio stesso. Ripeto, occorre una visita specialistica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori