Dosi antibiotico per faringite

Spett.li medici,
da qualche giorno ho un fortissimo mal di gola, ora accompagnato da tosse sopratutto notturna, quindi questa mattina ho consultato il mio medico. Mi ha detto che si tratta di Tonsillite, e mi ha prescritto un'antibiotico: CEDAX 400 mg. capsule. Secondo il mio medico devo prendere una compressa ogni 12 ore, ma poi arrivato a casa ho letto nelle istruzioni interne che la dose massima è una compressa ogni 24 ore. E' un'errore nella prescrizione del mio medico oppure va bene come mi ha indicato? Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stia tranquillo, se il Suo Medico di Famiglia ha consigliato il dosaggio indicato ha le sue buone ragioni. Inizi, pertanto, la terapia che le è stata indicata. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori