Tichettio

Salve gentili dottori
è da un pò di tempo che sento all'interno delle orecchie un tichettio mentre respiro profondamente quando ad esempio faccio degli esercizi per la cervicale.Sono andata a fare una visita dall'otorinolaringoiatra e ha detto che non ho niente.di controllare la pressione arteriosa e che potrebbe dipendere dalla mandibola che ho un pò pronunciata.Ho controllato la pressione ed è 107 63. Cosa potrebbe essere?Io soffrendo di cervicale ho fatto un pò di fisioterapia.Possono essere stati i massaggi?Anche se so che non è nulla però mi preoccupo.Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
dall'orl ha effettauto esame auduiometrico ed impedenzometrico?se non gli ha eseguiti sarebbe utile effettuare tali esami strumentali, se obb orl negativa allora potrebbe trattarsi di un problema a livello dell'articolazione temporomandibolare o del distretto cervicale, provi a consultare uno gnatologo

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Non so di preciso cosa mi ha visto l'orl. Mi ha controllato l'orecchio con degli strumenti.Sul referto c'è scritto obiettività orl nella norma. riferisce acufeni .controllare p.a. ma a me questo tichettio continua