Rinofaringite

ha da circa 2 anni che ho un problema che ancora nn sono riuscita a curarlo.ho fatto tante cure.mi sento sempre muco in gola e per questo motivo mi trovo sempre a fare dei colpi di tosse per farlo salire ed eliminarlo.sono in cura con l otorino ho fatto le radiog mi e risult ipertrofia dei seni paranasali mascellari e frontali,lieve deviazione del setto nasale.Il mio dottore dice che ho una sinusite ho fatto fluimucil antibiotico ma nessun risultato poi l ho fatto l antibiotico con il rinowash e' cosi miglioravo ma appena sospend iniziava di nuovo il problema.ho fatto nasonex,rinofluimucil,l antistaminico perche l otorino voleva vedere se era una rinite e devo dire che durante la terapia il muco andava scomparendo mi sentivo meglio appena l ho sospesa e' iniziato di nuovo pero devo dire che nn e' piu come prima insistente.Mi sn dimenticata a dire che tramite le rx mi e' risultato che ho i turbinati del naso molto ingrossati e in ogni visita risultano sempre per favore ditem cosa dv fare perche io nn ne posso piu'
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, forse la causa dei suoi problemi è data dalla deviazione del setto nasale e dalla ipetrtrofia dei turbinati che non consentono una adeguata ventilazione dei seni paranasali. Consulti il Suo Specialista sull'utilità, nel suo caso, di un vaccino anticatarrale. Come ultimo rimedio, c'è l'intervento chirurgico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
si l otorino ieri mi ha detto di fare un nuovo antistaminico perche questo si puo fare per venti giorni mentre quello che ho fatto prima si chiama reactine e ripeto andava meglio.Ora devo fare questo poi mi ha pescritto i test allergici che ora faro' qnd lei crede che che risultato sara' un allergia?POI E' POSSIBILE CHE SE SI TRATTA DI ALLERGIA SE DP LA TERAPIA RIPRENDE DI NUOVO ANCHE SE PIU' LIEVE?CMQ IO MI SENTO SEMPRE IL NASO ASCIUTTO E' COME SE LA MIA GOLA ABBIA PRESO IL POSTO DEL NASO
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, è possibile che la causa della sintomatologia possa dipendere da un fattore allergico, Bene l'antistaminoico, un fluidificante del muco e, sempre, uno spray nasale, il utto per una ventina di giorni. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
ok grazie spero che si tratti di questo.scusi ancora ma per l ingrossamento dei turbinati cosa posso fare in ogni visita l otorino mi dice che sono sempre gli stessi pur facendo gli spray nasali.cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, se non si riesce ad ottenere una decongestione dei turbinati con farmaci, purtroppo non c'è altro che quella chirurgica. Cordiali saluti