Dopo tonsillectomia gusto diverso

Buongiorno. Ho 28 anni e a dicembre dello scorso anno sono stata operata alle tonsille. Il medico, dopo l'intervento, mi disse che erano marce e che andavano assolutamente tolte. L'intervento è andato bene e da quando sono stata operata mi sento rinata. Le varie tonsilliti mi provocavano l'infiammazione continua della faringe che mi portarono successivamente a soffrire di faringite catarrale cronica. Da quando mi hanno operata la faringe si è infiammata solo in concomitanza dell'inizio dell'allergia alla parietaria e sembra che ora si sia attenuata. Guardando la parete della mia faringe si vedono delle palline/rigonfiamenti che si infiammano ogni volta che si ripresenta una faringite che erano tuttavia presenti ancor prima dell'operazione. Negli ultimi mesi, dopo la cicatrizzazione completa e normale della tonsillectomia, ho notato che la mia bocca, lontano dai pasti, ha un gusto diverso, strano. Non è fastidioso, non mi dà problemi, ma è un gusto che prima non avevo mai sentito e mi chiedevo se è perfettamente normale. Sento benissimo il gusto dei cibi.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia da lei lamentata si puo' verificare nel post-operatorio e, credo, fra pochi mesi si risolverà da sola. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori