Una tac massiccio facciale diretta,poiche'
Buonasera,gentilmente volevo chiedere un parere sull'esito di una tac massiccio facciale diretta,poiche' da diverso tempo ho problemi respiratori e a una recente visita medica mi e' stata riscontrato la deviazione del setto nasale,premetto anche, che nel 1993 ero stata operata ai turbinati.Dunque nel referto della tac c'e' scritto:ampia deviazione scoliotica dx del setto nasale.Piccola concha bullosa a sinistra.Regolare il complesso ostiomeatale da entrambi i lati;si segnala diffusa pneumatizzazione dell'osso lacrimale bilateralmente.Appaiono normali trasparenze e sviluppo delle altre cavita' paranasali.
Vi Ringrazio
Vi Ringrazio
[#1]
Gentile Signora, l'esito della tac è stato quello di una evidenza di una deviazione del setto nasale piuttosto marcata associata ad un'alterazione del turbinato medio sinistro. Se tale patologia riscontrata determina una difficoltosa respirazione nasale, è consigliato l'intervento chirurgico. Sarà l'Otorino di Sua fiducia a prendere in considerazione tale ipotesi. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.1k visite dal 12/06/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.