Sospetto tumore tiroide

buonasera volevo illustrare il mio problema ad agosto una sera avverto un fastidio al collo vado subito nel panico e mi viene come un attacco di panico dopo quel giorno avevo difficoltà a respirare poi senza prendere farmaci mi passa il male al collo é durato neanche una notte però nei giorni a seguire mi venne catarro che tutt'ora mi viene a volte soprattutto la mattina ora siamo ad ottobre e i problemi alla respirazione non c'è piu ma nel compenso mi sono venute in fondo alla gola delle bollicine rosse e mi è tornato male al collo.
da sottolineare la mia giovane età e niente precedenti famigliari possibile sia solo ansia? essendo io molto ipocondriaco?
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Penso anch'io che si tratti solo di un problema ansioso.
E' difficile dire cosa possono essere le bollicine rosse in gola. Le consiglio di farsi vedere dal suo medico di famiglia. Cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
ma dottore quello che vorrei sapere può l'ansia fare tutto questo ? e poi ci sono possibilità che sia qualcosa di grave pur non avendo nessuna causa come carenza di iodio familiarità o radiazioni?
[#3]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Non riesco a capire perché pensa ad una malattia della tiroide? Le malattie della tiroide sono molto rare, sono rarissime nei giovani e ancor più rare nei maschi.
L'unica cosa di organico che lei riferisce sono bollicine rosse in gola. Un segno del tutto aspecifico e che verosimilmente è nulla.
Purtroppo non conoscendola di persona non posso fare molto. Secondo me dovrebbe tranquillizzarsi ed eventualmente ne parli col suo medico.
cordialità