Escare adenotonsillectomia

Buonasera,mio figlio di quasi 4 anni è stato sottoposto lo scorso 24 ottobre ad intervento di adenotonsillectomia,al controllo dopo 8 giorni presentava ancora alcune escare,ora invece gli ho controllato la gola e mi sembra completamente rosa,quindi con la completa scomparsa delle escare non c'è più pericolo di emorragie? Può riprendere le attività e l'alimentazione normale o bisogna ancora prendere alcuni accorgimenti? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che ci sia piu' il pericolo di una emorragia post-operatoria. Puo' incominciare ad alimentarsi normalmente cosi' come riprendere l'attività fisica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori