Uso nasonex dopo operazione per poliposi nasale

Salve

vorrei sapere se l'uso di Nasonex è da consigliare come terapia permanente (2 volte al giorno) dopo un'operazione di poliposi nasale.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è una giusta terapia post-operatoria, stia tranquilla. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta.

Volevo aggiungere una precisazione alla mia domanda: è da 4 anni (dopo la mia operazione) che uso ininterrottamente Nasonex 2 volte al giorno. Questa terapia può andare avanti così senza provocare danni ?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non immaginavo che utilizzasse il farmaco da cosi' tanto tempo. Stiamo parlando di un medicinale a base di cortisone e, pertanto, puo' influire sulla pressione arteriosa, su quella oculare e sulla glicemia, per esempio. Quindi, sarebbe il caso di interrompere la cura.
Cordialità