Anosmia causa virale

Buongiorno ... da circa 2 mesi non percepisco bene odori e sapori cibo. Dopo aver effettuato TAC e visita da Otorino mi è stata diagnosticata anosmia verosimile causa virale. Precrizioni : Deltacortene per 12 giorni a scalare.. Glutatios e Neuraben. Dopo assunzione di Delcacortene non ho avvertito nessun miglioramento..volevo sapere se la prescrizione consigliata è corretta ... quante possibilità ci sono di guarigione e in quali tempi avviene... grazie ...
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno
terapia e diagnosi sembrano assolutamente corrette e in ogni caso le risposte alla terapia le potrà avere a lungo termine il che significa anche dopo mesi.. Quindi non interrompa i trattamenti e si affidi con fiducia al medico otorino che la seguirà nel tempo
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno
terapia e diagnosi sembrano assolutamente corrette e in ogni caso le risposte alla terapia le potrà avere a lungo termine il che significa anche dopo mesi.. Quindi non interrompa i trattamenti e si affidi con fiducia al medico otorino che la seguirà nel tempo
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...
una cosa ancora non mi è chiara
la terapia a base di Delcacortene ( già assunto a scalare nei giorni scorsi )
la devo ripetere dopo una breve pausa oppure è già sufficiente così ?
( considerando anche che il Glutatios mi è stato consigliato per 1 mese e Neuraben per 2 )
[#4]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Penso sia da ripetere ma sotto controlli specialistici
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno...
la fiducia al medico otorino non è mai mancata
ma a distanza di 3 mesi non ho avvertito nessun miglioramento...
ora mi sono stati consigliati 2 spray
Dymista a giorni alterni per 3 mesi
e lavaggi nasali con acqua di Salsomaggiore ogni sera.
Gradirei sentire anche la sua autorevole opinione
su questa terapia e a distanza di 4 mesi quante
possibilità ho di recuperare capacità olfattiva
e se ci sono altre cure- terapie possibili...
ringrazio anticipatamente ...