Acqua nelle orecchie

Salve facendo la doccia mi entra molta aqua nelle orecchie la sento e mi da fastidio anche se starnutisco cosa devo fare ,e anche come posso prevenire che me ne entri cosi tanta?Grazie MILLE!!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' di un certo quantitativo di acqua non puo' essere contenuto nei condotti uditivi esterni. Come risolvere il problema: o indossa dei tappi di silicone quando fà la doccia, oppure pieghi la testa verso il lato dell'orecchio interessato, tirando in alto ripetutamente il padiglione auricolare. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori