Pasticca appena ingoiata e tosse

Buon Giorno gentilissimi Dottori e grazie in anticipo per la cortese attenzione...
Volevo chiedervi se fosse possibile,con un colpo di tosse secca,far uscire una pasticca appena ingoiata senza rendersene conto...Vi spiego meglio...Sono quasi 10 giorni che ho le placche alla gola,un po' di febbre e una tosse secca molto fastidiosa. Ho curato le placche con un antibiotico,la febbre con la tachipina,ho fatto lavaggi nasali e preso un antistaminico perchè sono allergica agli acari e continuato a prendere la pillola Loette tutte le sere alla stessa ora,ma ieri sera,prima di addormentarmi,l'ho ingoiata senza acqua e subito dopo che mi ero coricata e messa a dormire,ho avuto un colpo di tosse molto forte e ho avuto l'impressione che fosse uscita...Può succedere una cosa del genere??o è solo un'impressione?Considerando che quando l'ho mandata giù,avevo un po' la bocca asciutta e per stanchezza nn mi sono rialzata dal letto per andare a prendere un bicchiere d'acqua...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibilissimo che, in seguito ad un colpo di tosse, possa aver espulso la compressa appena assunta. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Brunori per la celere risposta.
Ora esiste il problema dell'errata assunzione della pillola...Pur non avendola trovata intorno al letto,non sono lo stesso sicura..Essendo così piccola,può esser andata ovunque!Le prossime volte metterò sempre una bottiglia d'acqua vicino!Così non correrò rischi!
Grazie ancora e Buon Lavoro!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' sempre bene assumere la terapia farmacologica per via orale con un po' d'acqua. Cari saluti